LE CONTINUE AVVENTURE DI EZRA LEWIS E DEI CITTADINI AMA

IL CONTINUO AVVENTURE DI EZRA LEWIS E I NAZIONALI AMA DEL 2023

In ogni numero della rivista Motocross Action e in ognuno dei nostri video, abbiamo collaudatori che guidano moto diverse e indossano attrezzature diverse. A volte menzioniamo i nomi dei nostri “pony da esposizione” e spieghiamo chi sono, ma non spesso. Di solito sono mascherati dal casco arancione e concentriamo la nostra attenzione su come si comporta la bici.

Ezra Lewis, noto anche come "Ezra Sexton", è il nostro collaudatore MXA più elegante e ha onorato la copertina della rivista tre volte diverse da quando ha iniziato ad aiutarci con i servizi fotografici tre anni fa. Ha anche parlato davanti alla telecamera nel nostro video di prova Pro Circuit YZ125 ed è apparso in molti video "This Week in MXA". L'anno scorso, Ezra ha viaggiato per il paese con il suo furgone, correndo nel Pro Mo 2022serie incrociata. Durante la bassa stagione, Ezra ha lavorato presso FedEx per risparmiare denaro per la sua stagione nazionale 2023. Ora ci riprova, viaggiando per il paese per tutti gli undici round degli AMA Nationals.

Negli ultimi fine settimana di gare, Ezra e il team hanno affrontato un elenco di problemi oltre a passare da un evento all'altro. Ecco uno sguardo a ciò che accade dietro le quinte delle gare nazionali, alcune delle difficoltà affrontate, problemi con la salute e le attrezzature e, in generale, mettere insieme qualcosa per andare a correre nel fine settimana.

Siamo felici di intervistare Ezra sulle sue avventure come corsaro nel circuito nazionale AMA.

Ezra Lewis 2023 Fox Raceway Nazionale-1908Il tempo di seduta è il modo migliore per acquisire fiducia nella qualificazione per la rete.

COSA È SUCCESSO DOPO CHE TI ABBIAMO TENUTO AL RED BUD?  Al Red Bud non sono riuscito a qualificarmi per le manche, ma Bryce e Jason hanno deciso di restare la notte in pista per correre la Pro-Am domenica. È stato un buon modo per passare più tempo in pista e guadagnare qualche soldo in borsa. Mike Lapinski mi ha benedetto alla grande, permettendomi di prendere in prestito la sua Honda CRF250 per correre nella classe 250 Pro. Stava anche correndo un paio di moto consecutive con la mia, quindi è stato come un'esercitazione antincendio tornare in linea per la sua scelta del cancello. Bei tempi.

Sono rimasto sorpreso da quanto mi sentissi a mio agio sulla Honda di Mikes; Anch'io ho avuto risultati migliori! È arrivato 3 ° nella 250 e 9 ° nella 450. Chandler Baker è riuscito a vincere tutte le manche domenica dopo un 13 ° in una manche sabato. Bryce Hammond ha guidato bene ottenendo il secondo posto nella classe 450 Pro e staccandosi da me e Jason. Jason Fischera, un altro compagno di viaggio dalla California, mi ha quasi beccato nelle prime 250 manche, poi siamo andati avanti e indietro, lottando per il terzo posto nella seconda manche. Jason è arrivato 4° in 250 e 6° in 450 Pro.

Ricostruzione di fascia alta di Ezra LewisTenere il passo con la manutenzione su strada non è un compito facile, come dimostra qui il team con una ricostruzione. I manuali disposti sulla panca del rimorchio.

MXA: DESCRIVI IL TUO VIAGGIO E L'ESPERIENZA CHE PORTA A SOUTHWICK INCLUSO.  Dopo quattro lunghi giorni di Red Bud, domenica sera siamo partiti per Southwick e ci siamo fermati in una fantastica pista di proprietà di Todd Richotte. Era una pista di sabbia profonda con colline e salti folli. Lui e la sua ragazza Jenn sono stati molto gentili a permetterci di restare e cavalcare un paio di giorni prima di Southwick.

Da lì, ha iniziato a scendere, ho avuto un brutto malore e ho tagliato un ponte che ha strappato l'unità A/C dalla roulotte. Dopo essere riuscito ad arrivare a Southwick, ho scoperto di non essere l'elenco degli iscritti per la classe 450. Quindi ho aspettato un paio d'ore al trailer di MX Sports e mi hanno detto che c'erano due posti aperti nella classe 250. Ancora una volta, ho corso con la moto di Mike Lapinski, questa volta con un numero di nastro personalizzato che Jason ha messo insieme la sera prima della gara. Ero nel 250 Gruppo B per prima cosa al mattino e sapevo che sarebbe stata una buona opportunità per qualificarmi sulla pista più liscia. In qualifica avevo bisogno di un secondo in più per essere in vantaggio, ma sono stato grato di avere la possibilità di provarci con l'aiuto di Mike e di molti altri attorno al box di Bryce.

Ezra Lewis Southwick 2023Ezra e Mike Lapinski con le sue targhe improvvisate che portano al Southwick National.

PUOI GUIDARCI ATTRAVERSO LE SFIDE CHE HAI AFFRONTATO AL PROSSIMO ROUND A MILLVILLE? A Millville! Ho incontrato un riparatore di condizionatori di nome Jason in una pista chiamata Meadow Valley, a circa 5 minuti da Spring Creek. Non sapevo che fossimo così vicini a Millville fino a quando non ho guidato e ho visto passare un gruppo di persone in bicicletta e golf cart. Quindi, Bryce e io abbiamo pedalato lungo la strada e ci siamo messi in fila per il parcheggio del giovedì Amateur. Di sabato. Ero vicino alle qualifiche e sono arrivato 41esimo con un tempo sul giro di 2:12 e avevo bisogno di un piatto di 2:11 per entrare nelle manche nazionali. Spring Creek è stata la pista più divertente che avessi percorso quest'anno, e onestamente non ero sicuro che il nuovo triplo sarebbe stato possibile fino a quando non l'ho raggiunto, quindi almeno ero entusiasta di questo.

QUAL È IL PIANO PER IL RESTO DELLA STAGIONE?  Passerò una settimana in Florida in sella all'83 Compound, poi tornerò in California per aiutare al campo estivo di Panic Rev a Lake Elsinore! Tornerò in Florida dopo CampRev e poi andrò a New York per Unadilla il 12 agosto dopo la pausa di due fine settimana nel programma nazionale.