COME COSTRUIRE CHAMPAGNE HONDA CRF250…. SU UN BILANCIO DELLA BIRRA

Testare le dirt bike può essere un affare sporco, sia nel senso figurato che letterale della parola. È a causa di MXAL 'impegno nel testare motociclette e prodotti senza pregiudizio del fatto che a volte finiamo in acqua calda. Caso in questione, la Honda non è stata molto soddisfatta dell'equipaggio di demolizione della MXA negli ultimi sei anni. La comunicazione con la Honda, sebbene civile, è stata tesa dal fatto che abbiamo scritto test accurati, ma meno che brillanti su CRF450 e CRF250.

Non è raro che due parti non siano d'accordo. Democratici e Repubblicani. The Hatfield's e McCoy's. Kanye West e i paparazzi. È la natura dell'umanità. Sebbene godiamo di alcuni attributi sulle moto Honda, nel complesso abbiamo avuto seri problemi con i modelli CRF da quando sono passati al design di nuova generazione. E, con grande sgomento di Honda, abbiamo reso forte e chiaro a tutti coloro che leggono la nostra rivista che Honda ha commesso diversi errori gravi durante lo sviluppo del prodotto.

C'è una piccola disconnessione in corso qui perché, in verità, il MXA la squadra in rovina ama la Honda. Rispettiamo ogni dipendente sotto il tetto di un grande rosso. Ammiriamo il loro tentativo di creare una motocicletta lungimirante anziché semplicemente appoggiarsi sugli allori. Potrebbe essere stato uno sforzo che ha ricevuto da noi una cacofonia di fischi, ma non siamo abbastanza stretti da credere che il mondo gira intorno al MXA squadra di demolizione. Ci sono orgogliosi proprietari di CRF che adorano il loro destriero. A loro diciamo, Bravo!

I nostri problemi principali riguardavano il CRF2009 dal 2012 al 450, nonché il CRF2010 2012-250. Sono abbondanti. Sono anche risolvibili. Siamo venuti a goderci entrambe le bici, ma non senza apportare alcune modifiche. Non è un segreto che l'angolo di sterzo della Honda abbia creato problemi di stabilità. Questo bugaboo non è così evidente sul CRF250, ma è ancora prevalente su tracce più veloci e più ruvide. Il motore, una bestia che erutta il fuoco sulla 250F equipaggiata con carboidrati della generazione precedente, è stato schiacciato una volta che la Honda è passata all'iniezione elettronica di carburante. Aggiungendo l'insulto alla lesione, la sospensione è in genere troppo morbida.

Quindi, abbiamo deciso di costruire, da zero il più possibile, una versione pronta per la gara di una Honda CRF2009 2012-250 — senza rompere la banca ... ammaccandola un po '.

Di tutte le mod che abbiamo apportato, la più importante è stata cambiare l'ingranaggio da 49 a 50 denti.

Negli ultimi anni abbiamo testato ogni CRF250 immaginabile. Durante le ore di seduta su queste bici abbiamo iniziato a notare uno schema. Su una CRF2009 del periodo 2012-250 sono state affrontate quattro aree distintive con cui abbiamo trovato favore: sospensioni, motore, freno anteriore e frizione. Il MXA la squadra distruttrice capisce che i tempi sono difficili. Nonostante gli alti proclami dei politici in carica su un'economia in ripresa, i portafogli vuoti del pubblico non mentono. Il denaro non cresce sugli alberi, e nemmeno le motociclette. È per questo MXA ha perlustrato il settore post-vendita alla ricerca di offerte di qualità su prodotti che sarebbero adatti a una Honda CRF250. Il nostro obiettivo era di mantenere il conto totale sotto i $ 2000 risolvendo i numerosi enigmi di una bici altrimenti eccellente.

FASE PRIMA: IN PRIMO LUOGO, SIAMO STATI INTERESSATI PARTICOLARMENTE AL CORRISPONDERE ALLA SOSPENSIONE CON QUELLO CHE UN UN PILOTA PIÙ PESANTE E / O PIÙ VELOCE DEVE ESSERE RICHIESTO DALLE UNITÀ SHOWA.

Primo passo: Innanzitutto, eravamo particolarmente interessati ad abbinare le sospensioni a ciò che un pilota più pesante e / o più veloce avrebbe richiesto dalle unità Showa. Abbiamo scelto Factory Connection per diversi motivi. Innanzitutto, in genere ci piace il lavoro svolto da Factory Connection. Diciamo "in generale" perché hanno perso il segno su alcune delle nostre bici da progetto. Volevamo dare loro un'altra possibilità. In secondo luogo, Factory Connection fa il lavoro manuale per artisti del calibro di Justin Barcia, Eli Tomac, Justin Bogle e Wil Hahn. Se qualcuno sa come mettere a punto le sospensioni Honda CRF250, è Factory Connection.

Qual è la nostra lamentela sull'impostazione della forcella? Le molle della forcella da 0.45 kg / mm sono troppo morbide per i nostri gusti (che Honda ha affrontato sul modello 2013). Saltare su una molla non solo aiuta a prevenire il bottom, ma bilancia il telaio. Questa soluzione rapida non è la soluzione completa per i cavilli di manipolazione / sospensione, ma è significativamente migliore. Non sorprende che Factory Connection abbia installato molle a forcella da 0.46 kg / mm per il nostro obiettivo veterinario intermedio da 180 libbre. Hanno anche abbassato l'altezza dell'olio di 27 cc (a 345 cc) per prevenire la durezza a metà corsa, hanno usato nuove guarnizioni per forcelle e hanno fatto un lavoro revalve.

Per quanto riguarda l'ammortizzatore, Factory Connection ha aumentato la rigidità della molla (da 5.3 kg / mm a 5.4). Hanno anche rivalutato l'ammortizzatore, sostituito il fluido e installato un collare di blocco dell'olio impostato per rallentare l'ammortizzatore mentre viaggiava attraverso la corsa. Il conto totale per tutto il lavoro di Factory Connection, $ 782.45, comprese le molle più rigide.

SECONDO PASSO: L'IMPIANTO ELETTRICO DI QUALSIASI MOTO, LA BELLY DELLA BEAST, È UN LUOGO IN CUI PUO 'ESSERE GUADAGNATO IL CAVALLO E SOLDI.

Le nostre uniche mod per il motore erano una frizione migliore e uno scarico aftermarket.

Passo due: Il propulsore di qualsiasi motocicletta, il ventre della bestia, è un luogo in cui si può guadagnare potenza e il denaro finisce per morire. Sappiamo bene che il CRF250 rinuncia a una potenza di quasi tutto nella classe 250, ma questo non ci riguarda. Se volessimo sanguinare denaro come Cee Lo Green in una convention di parrucche, installeremmo un tubo, un pistone ad alta compressione e un albero a camme. Avremmo potuto fare tutto il maiale e andare con un kit da 269 cc. Invece, desideravamo un sistema di scarico economico che aiutasse a diffondere la fascia di potenza di fascia media del CRF250.

Inserisci Yoshimura. Abbiamo avuto grande fortuna con i sistemi di scarico Yoshimura su molte moto. Aveva perfettamente senso e centesimi, balzare per il tubo di sterzo in acciaio inossidabile / marmitta in alluminio sistema RS-4. A $ 595, è quasi la metà del prezzo del sistema ultraleggero in titanio / titanio di Yoshimura. Meglio ancora, il design e le specifiche dello scarico più economico si abbinano al sistema costoso. L'elegante tappo in fibra di carbonio sullo scarico in acciaio inossidabile / alluminio è la ciliegina dall'aspetto fresco in cima alla torta.

PASSO TRE: LE MODIFICHE ALLE PRESTAZIONI NON TI SONO SEMPRE DENARO. ABBIAMO IMPARATO MOLTI ANNI CHE UN VICE POTREBBE MIGLIORARE LA POTENZA DI FRENARE SU UN CRF250.

Molti dei problemi di gestione di CRF250 sono sottoprodotti delle sue forcelle anteriori troppo morbide: irrigidisci quelli e puoi fare in modo che il CRF250 faccia quello che vuoi.

Fase tre: Le modifiche alle prestazioni non sempre costano denaro. Abbiamo appreso diversi anni fa che una morsa poteva migliorare la potenza di frenata su un CRF250. Come è possibile? Honda ha incorporato una protezione del rotore anteriore in plastica nel collare dell'assale. La protezione aiuta a proteggere il rotore da danni, ma ostacola il flusso d'aria, portando a una debole potenza di frenata causata da un calore eccessivo. Abbiamo rimosso la protezione del rotore / il collare dell'assale e abbiamo usato una morsa per estrarre il collare. L'aumento del flusso d'aria verso il rotore ha migliorato le prestazioni di arresto.

La CRF250 ha i freni più deboli della categoria, ma i freni su altre bici di fabbricazione giapponese di questa epoca non sono molto migliori. Il MXA demolire l'equipaggio apprezza un freno anteriore sovradimensionato di qualità. Siamo diventati piuttosto affezionati ai rotori di Moto-Master, perché forniscono una sensazione progressiva alla leva del freno e si bloccano con forza quando necessario. Il rotore oversize Moto-Master Flame ci ha restituito $ 175.00 e un ulteriore $ 74.95 per la staffa.

PASSO QUATTRO: LA FRIZIONE CRF250 A MAGAZZINO NON SOTTO PRESTAZIONI COME L'UNITÀ A QUATTRO MOLLA CRF450, MA NIENTE È NIENTE DA SCRIVERE A CASA.

Anche se abbiamo speso un po 'di soldi per stupidaggini, il cuore del nostro programma di budget per la birra era riparare freni, sospensioni, frizione e powerband per meno di $ 220.

Fase quattro: La frizione CRF250 di serie non ha prestazioni inferiori rispetto alla frizione a quattro molle dei CRF2009 dal 2012 al 450, ma non è nulla di eccezionale. La frizione a cinque molle ha una sensazione misurata e coerente sulla lama, ma nel tempo le molle perdono tensione e le linguette del cestello della frizione si intagliano. La maggior parte dei ciclisti può mantenere la frizione in condizioni di lavoro per un bel po 'di tempo, ma alla fine rinuncerà al fantasma.

Wiseco ha sviluppato un kit frizione per CRF250 che eravamo interessati a testare. Wiseco utilizza un materiale più duro nel cestino della frizione ($ 259.75) per una maggiore durata. Anche i dischi frizione Wiseco più rigidi ($ 139.95) sono stati utili. Sebbene non necessario, per i nostri scopi, abbiamo avvolto il pacchetto con un coperchio della frizione Wiseco ($ 164.95). Il mozzo interno e la piastra di pressione sono rimasti di serie, perché non volevamo rompere la banca.

IL RISULTATO FINALE: PER ESSERE CANDIDO PERFETTAMENTE, LA CREW WRECKING MXA SAPEVA SEMPRE CHE COSA TIENE FATTO MIGLIORARE LA PRESTAZIONE CRF250 NELLE AREE DI SOSPENSIONE, MOVIMENTAZIONE, FRENATURA E POTENZA.

Siamo andati con un sistema di scarico Yoshimura in acciaio inossidabile. Funziona allo stesso modo dei costosi sistemi Ti, ma senza il prezzo elevato.

Il risultato finale: Per essere perfettamente schietto, il MXA l'equipaggio distrutto sapeva cosa ci voleva per migliorare le prestazioni del CRF250 nelle aree di sospensione, guidabilità, frenata e potenza. Non ci vuole un genio a dedurre cosa farebbe funzionare il nostro CRF250. Le molle della forcella più rigide hanno mantenuto la parte anteriore sollevata attraverso sezioni ruvide e stabili alla velocità e l'urto ha resistito al fondo. Factory Connection ha fatto un ottimo lavoro nel calmare lo chassis CRF250. Raccomandiamo il loro lavoro manuale a qualsiasi proprietario di CRF insoddisfatto del bilanciamento del telaio e delle prestazioni delle sospensioni.

Lo scarico in acciaio inossidabile / alluminio Yoshimura RS-4 ha contribuito ad ampliare la fascia di potenza senza rompere il banco. Desideravamo un motore CRF250 ancora più potente, ma ciò avrebbe richiesto un albero a camme e un lavoro di testa - due cose che non erano nel budget. Yoshimura offre anche un'unità EMS PIM2 per la regolazione illimitata personalizzabile del sistema EFI. Ancora una volta, dal momento che stavamo pizzicando centesimi, ci siamo allontanati dal software avanzato. Se stai cercando un modo economico per aumentare la gamma media, facciamo quello che abbiamo fatto. Aggiungi un dente al pignone posteriore.

A meno che tu non guidi una KTM, Husqvarna o TM, ti consigliamo vivamente di investire in un rotore del freno anteriore sovradimensionato (il modello 2015 ottiene un nuovo rotore da 260 mm). I vantaggi sono enormi. Non solo puoi frenare più in profondità negli angoli, ma un rotore come la Moto-Master Flame consente una sensazione più misurata alla leva. Suggeriamo di attaccare con le pastiglie dei freni di serie. I proprietari di CRF250, interessati o meno a un rotore sovradimensionato, dovrebbero rimuovere la protezione del rotore del freno anteriore.

Potresti essere in grado di cavartela usando la frizione CRF250 di serie per una stagione, ma prima o poi la frizione inizierà a scivolare e sentirà un pizzico. Anche se questa è stata la prima volta che abbiamo testato la frizione Wiseco in una CRF250, siamo rimasti soddisfatti dei risultati. I peggiori utenti della frizione non hanno potuto logorare il sistema, in parte grazie alle molle della frizione più rigide.

Qual è il costo totale della nostra bici del progetto Honda CRF2012 del 250? $ 2195.45, esclusi alcuni dei componenti aggiuntivi che abbiamo affrontato. È molto interessante che per meno di $ 2200 un proprietario di CRF250 possa migliorare drasticamente la sua bici.

Per informazioni sui prodotti che abbiamo utilizzato, visitare www.factoryconnection.com, www.yoshimura-rd.com, www.wiseco.com ed www.moto-masterusa.com.